Manifestazioni e Eventi

TRITTICO - Pezzi Fragili, Prélude, Night Wolves”

Luogo:

Villa Clementi (in caso di maltempo: rinvio) - ore 21

Data inizio evento:

28/07/2022

Data fine evento:

28/07/2022

Dettagli evento:

“TRITTICO – Pezzi Fragili, Prélude, Night Wolves”

Naturalis Labor

all’interno della rassegna Visioni di Danza 2022

Ideazione e coreografie: Luciano Padovani.

Con Alice Carino, Jessica D’Angelo, Giuseppe Morello, Roberta Piazza e Andrea Rizzo.

Costumi Lucia Lapolla.

Musiche Schumann, Shostakovich, Karlsson, Debussy, Richter.

Luci Thomas Heuger

Una produzione Compagnia Naturalis Labor

Con il sostegno produttivo del Comune di Vicenza nell’ambito del progetto ‘Vicenza  oltre il Covid: con la cultura si riparte’.

Con il sostegno Mibac / Regione Veneto / Arco Danza.

Pezzi fragili

Pezzi fragili è nato quasi d’istinto. Due persone si trovano vicine e pronte per un ipotetico viaggio. Una condivisione profonda, due persone sconosciute che si rendono conto di quanto uno sia importante per l’altro. Un pezzo emotivo, sottile, poetico”.

Prélude

Un trio sulle musiche del famoso Prélude à l’aprés midi d’un faune di Claude Debussy. Un’atmosfera neoclassica accompagna lo spettatore nel rapporto amoroso ma onirico del Fauno e le Ninfe.

Night Wolves

Chiude la serata il pezzo che è stato il motivo del titolo Piccoli Lupi: il quintetto Night Wolves. L’approccio coreografico qui perde la vena ‘narrativa’ degli altri due ma la forza, l’energia, l’intensità che si sprigiona in questo Night Wolves  evoca la forza del branco. Un branco di uomini o lupi?

____________________________

La Compagnia Naturalis Labor è nata nel 1988.  La sede organizzativa e operativa è a Vicenza (Italia). Naturalis Labor svolge un continuativo lavoro di ricerca sulla danza contemporanea, sul tango e sui nuovi linguaggi delle arti performative. Progetta e realizza spettacoli ed eventi unici avvalendosi di collaborazioni con realtà nazionali ed europee. I suoi spettacoli sono stati prodotti ed hanno debuttato in teatri, festival e rassegne in Italia e all’estero (Francia, Scozia, Austria, Germania, Svizzera, Romania, Turchia, Grecia).  È riconosciuta e sostenuta da Ministero dei Beni e Attività Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Comune di Vicenza e Arco Danza. Promuove rassegne e festival tra cui Visioni di danza, Forti in Scena e Danza a Comacchio.

Ente:

Tipo: