logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Malo

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Autoregolamentazione

guadagnare salute

Il comune di Malo, con Sarcedo e Velo d'Astico, è stato scelto fra i 32 comuni di appartenenza dell' ulss 4 – Alto Vicentino, quale comune pilota per la sperimentazione del progetto “Guadagnare Salute” promosso dalla stessa ulss e finanziato dal Ministero della Sanità.
Tale progetto vuole promuovere e tutelare la salute di noi cittadini attraverso un programma di prevenzione tale da assicurarci una più longeva, ma soprattutto migliore qualità della vita.
Il progetto, voluto fortemente dall'Assessore alla Promozione Sociale vede coinvolti, non solo Assessorato e Ulss 4, ma anche le Associazioni di volontariato, numerose nel nostro territorio e sempre disponibili a condividere progetti di interesse sociale, le Associazioni di Categoria, quali commercianti, coldiretti artigiani, che hanno accolto favorevolmente le linee guida del progetto, nonché, le Forze dell'Ordine e tutti i cittadini che abbiano volontà di condividere e promuovere il progetto stesso. In occasione dell'incontro tenutosi il 24 maggio 2012 presso la Sala Stemma del Comune di Malo, presenti l'Assessore ai Servizi Sociali , il Comandante della Polizia Locale , gli operatori dell'ulss 4 , gli esercenti pubblici e i promotori delle sagre sono convenuti sulla necessità di un codice di autoregolamentazione da rispettare nel corso di tutti gli eventi che si svolgeranno nel territorio di Malo a far data dal 1 giugno 2012. Tale autoregolamentazione, dalle linee guida semplici, ma quantomai efficaci, è stata approvata dalla Giunta Comunale riunitasi il 29 maggio 2012. A tutela della salute

AUTOREGOLAMENTAZIONE

Premessa: ai minori di anni 18 è vietata la vendita, oltre che la somministrazione, di bevande alcoliche. Se necessario, va richiesto in visione il documento di identità.
1. Allestimento di un “Punto Analcolico” nelle ristorazioni con proposta di vendita di bevande alternative a quelle alcoliche ( a tal proposito è stato tenuto un corso di preparazione cocktail analcolici tenuto da personale qualificato)
2. Individuazione di un responsabile della gestione alcool all'interno degli eventi
3. Distribuzione di materiale informativo sul progetto “Guadagnare Salute”
4. Feste scolastiche “alcool free” per minori di anni 16
5. Pubblicità degli eventi vari mettendo in evidenza la presenza di bevande alternative
6. Durante ogni manifestazione è opportuno che il presentatore, il dj o lo speaker diano un messaggio sul rischio derivante dall'abuso di alcolici.
7. Gli eventi patrocinati dal Comune di Malo devono riportare, oltre al logo del comune di Malo, anche il logo “Guadagnare Salute”.

GUADAGNARE SALUTE significa operare delle semplici scelte salutari con l'obiettivo di favorire l'adozione di quei comportamenti quotidiani che siano in grado di contrastare l'insorgenza di patologie croniche, facendo così “Guadagnare” anni di vita in salute a tutti noi cittadini. BUONA SALUTE A TUTTI

Contenuto

In Evidenza

Chiesa di San Francesco in via Muzzana

Con campanile gotico del 1460

Monumenti di Molina

A Molina c'è...

I monumenti di Molina di Malo

Chiesetta di san Bernardino

Chiesa di San Bernardino (ora Sala Consigliare)

E' la chiesa del Comune

Chiesa di San Nicola in via Porto

Chiesa che fu casa del cappellano e che ora ospita un centro di ritrovo per gli anziani

Chiesa di Santa Libera

Chiesa di Santa Libera

E' l'antica Pieve di Malo, rinnovata nelle strutture dal 1721 al 1897

A San Tomio c'è...

I monumenti di San Tomio

Calendario

Calendario eventi
« Marzo  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       

Errore Configurazione

E' necessario configurare la portlet per avere una corretta visualizzazione

Home
Via S. Bernardino, 19


P.Iva IT 00249370248

Codice Iban IT05G0306912117100000046047

Codice Bankit Comune di Malo: 0070526

Codice Univoco per fattura elettronica: OOFE8G

PEC: malo.vi@cert.ip-veneto.net