logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

News

DICO

Dichiarazioni di conformita' impianti (dm 37/2008)

Avviso


Si informa che a far data dal 01/09/2020 in applicazione delle disposizioni contenute nel DPR 160/2010 le pratiche relative alla DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' IMPIANTI dovranno essere obbligatoriamente ed esclusivamente trasmesse al Suap/Sue tramite il portale camerale impresaiungiorno.gov.it.

 

L'invio della pratica sarà eseguita direttamente dall'impiantista con procedimento autonomo, e non collegata ad altre pratiche in diverso formato (come ad es. SCIA di Agibilità).

 

L'invio tramite il portale impresaiungiorno.gov.it assolve con procedimento automatizzato l'inoltro alla Camera di Commercio competente per territorio.

 

Ai sensi dell'art. 9 c.2. del Regolamento comunale dello Sportello Unico Edilizia ed Attività Produttive la trasmissione delle dichiarazioni con altre modalità non è consentita pertanto sarà dichiarata l'irricevibilità della documentazione.

 

In attesa di promuovere una specifica fase formativa sono a disposizione nel sito della Camera di Commercio alcuni specifici video tutorial reperibili alla pagina: https://www.vi.camcom.it/it/registro-imprese/suap/corsi-suap-portale-suap-e-invio-telematico-delle-dichiarazioni-conformita-impianti/ (il video sono suddivisi in 4 parti autonome: presentazione Di.Co telematiche, firma digitale, invio prima pratica, invio seconda pratica).

 


Data ultimo aggiornamento: 12/10/2020