logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Malo

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Marzo  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       

Lo Sportello Donna & Famiglia

 

 Sportello Donna & Famiglia

 

Sportello Donna e Famiglia
Centro di ascolto, consulenza psicologica e legale
orientamento al lavoro, promozione del benesserefemminile e familiare

Lunedì, Martedì, 10:30 - 12:30
Mercoledì, Giovedì 16:00-18:00

Tel: 370 3660891
www.comune.malo.vi.it
Piazza Zanini  Comune di Malo  
        

 

Rete Qui Donna

Lo sportello Donna & Famiglia del Comune di Malo fa parte della Rete
Qui Donna
promossa e sostenuta dalla Regione del Veneto, Assessorato ai Diritti Umani e alle  Politiche di Genere

 

Lo Sportello Donna & Famiglia è nato nel 2006 come centro di ascolto e promozione di benessere a favore delle donne, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale che ha valutato l’importanza di creare nel territorio un luogo specifico, che si occupasse di prevenzione al disagio e sostegno del genere femminile. Nel tempo il Servizio si è rivolto alla popolazione in generale creando occasioni di incontro, confronto, crescita condivisa per donne, famiglie, individui . Ad oggi il Servizio si occupa del benessere della donna, della famiglia e si rivolge alla comunità offrendo e promuovendo attività di diverso tipo.

 

Lo Sportello Donna & Famiglia offre i seguenti servizi:

 

INFORMAZIONE E SOSTEGNO: Il servizio di informazione, sostegno e consulenza si rivolge a donne italiane e straniere di tutta la Provincia di Vicenza. L’operatrice si propone di accogliere le persone senza pregiudizio alcuno e le accompagna ad esprimere liberamente le proprie necessità, i propri bisogni. È possibile richiedere informazioni, sostegno per situazioni di diverso tipo come disagio personale, familiare, supporto in situazioni di maltrattamento, violenza e quant’altro.

CONSULENZA PSICOLOGICA: Lo Sportello offre la possibilità di svolgere degli incontri di sostegno e consulenza psicologica per migliorare la propria autostima, affrontare difficoltà personali, famigliari e secondo le necessità.

CONSULENZA LEGALE: Lo Sportello offre la possibilità di confrontarsi con un avvocato per avere informazioni in materia legale riguardanti il diritto di famiglia, maternità, e non solo.

ORIENTAMENTO AL LAVORO: a partire dal mese di ottobre 2014 ogni primo giovedì del mese, su appuntamento, supporto e consulenza per:stesuracurriculum vitae, creazione indirizzo e-mail, utilizzo dei principali canali di ricerca per visualizzare le offerte di lavoro, utilizzo dei social network inerenti e caricamento cv su portali CLICCA QUI

DIVENTARE GENITORE: Il Comune di Malo propone diverse iniziative a sostegno della genitorialià, ad esempio spazi ludici-di incontro per genitori e bambini fino ai 3 anni, corsi di massaggio infantile. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CORSI DI GENERE: Il servizio organizza corsi, iniziative di gruppo per sostenere le donne a migliorare la propria autostima ed esprimere le proprie risorse.

LABORATORI/ATTIVITÀ: Le Volontarie dello Sportello Donna organizzano periodicamente laboratori manuali, attività di gruppo per donne.

INCONTRI IN-FORMATIVI: periodicamente vengono proposti incontri informativi a tema, occasione di condivisione e di confronto per la comunità in generale.

Per accedere ai servizi:

E’ POSSIBILE PRESENTARSI ALLO SPORTELLO DONNA & FAMIGLIA DURANTE L’ORARIO DI APERTURA, CON O SENZA APPUNTAMENTO, OPPURE ANCHE IN ALTRI ORARI PREVIO ACCORDO TELEFONICO.

I servizi di informazione, sostegno e consulenza sono gratuiti.

Via S. Bernardino, 19


P.Iva IT 00249370248

Codice Iban IT05G0306912117100000046047

Codice Bankit Comune di Malo: 0070526

Codice Univoco per fattura elettronica: OOFE8G

PEC: malo.vi@cert.ip-veneto.net