L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un servizio di comunicazione del Comune, realizzato per garantire la trasparenza dell’Amministrazione che riconosce e valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati, ad essere ascoltati e a ricevere una risposta chiara ed esauriente. L’U.R.P. è quindi a disposizione del cittadino per vedere realizzata una maggiore collaborazione tra il Comune di Malo ed i suoi cittadini supportandoli in tutte le difficoltà che spesso si incontrano rapportandosi con la Pubblica Amministrazione.
Tel. 0445 585211 / 585218
e-mail: urp@comune.malo.vi.it
Attività di front office:
Informazioni orari e ubicazione degli uffici;
- Gestione e smistamento ai vari uffici delle telefonate in arrivo;
- Informazioni sull’attività del Comune;
- Raccolta segnalazioni interne ed esterne (guasti - malfunzionamenti);
- Gestione delle sale comunali;
- Riconoscimento e attivazione dello SPID per conto del certificatore accreditato Lepida;
- Rilascio pratiche edilizie (passi carrai e relativo numero civico - CDU);
- Riscossione rimborsi spese per fotocopie, diritti di segreteria e canone unico posteggio precari mercato settimanale;
- Rilascio gettoni pesa;
- Consegna porto d'armi;
- Consegna passaporti;
- Consegna cartelle esattoriali equitalia e/o ufficio postale e atti giudiziari del tribunale di Vicenza;
- Rilascio palette per cani;
- Invio segnalazioni per Alto Vicentino Ambiente tramite servizio on line “CIW”;
- Gestione accesso archivio storico;
- Informazioni sui bandi di concorsi pubblici e ricerche di lavoro
Attività di back office:
- Gestione agenda degli appuntamenti del Sindaco e degli Assessori;
- Gestione rapporto e collaborazione con Agenzia di stampa;
- Predisposizione congratulazioni nascite e/o altri, auguri compleanni e ringraziamenti vari
- Organizzazione cerimonie: 25 Aprile - Monte Novegno - Vallortigara - Malga Zonta - 4 Novembre;
- Organizzazione eventi (es. Antica Fiera di Santa Croce) e predisposizione patrocini;
- Aggiornamento calendario eventi;
- Aggiornamento del sito;
- Gestione facebook e relativi gruppi;
- Gestione whatsapp e relative liste di distribuzione;
- Aggiornamento modulistica;
- Gestione albo pretorio
- Gestione e smistamento segnalazioni tramite “city web”