L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un servizio di comunicazione del Comune, realizzato per garantire la trasparenza dell’Amministrazione che riconosce e valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati, ad essere ascoltati e a ricevere una risposta chiara ed esauriente. L’U.R.P. è quindi a disposizione del cittadino per vedere realizzata una maggiore collaborazione tra il Comune di Malo ed i suoi cittadini supportandoli in tutte le difficoltà che spesso si incontrano rapportandosi con la Pubblica Amministrazione.
Tel. 0445 585211 / 585218
e-mail: urp@comune.malo.vi.it
Attività di front office:
Informazioni orari e ubicazione degli uffici;
Gestione e smistamento ai vari uffici delle telefonate in arrivo;
Informazioni sull’attività del Comune;
Raccolta segnalazioni interne ed esterne (guasti - malfunzionamenti);
Gestione delle sale comunali;
Riconoscimento e attivazione dello SPID per conto del certificatore accreditato Lepida;
Rilascio pratiche edilizie (passi carrai e relativo numero civico - CDU);
Riscossione rimborsi spese per fotocopie, diritti di segreteria e canone unico posteggio precari mercato settimanale;
Rilascio gettoni pesa;
Consegna porto d'armi;
Consegna passaporti;
Consegna cartelle esattoriali equitalia e/o ufficio postale e atti giudiziari del tribunale di Vicenza;
Rilascio palette per cani;
Invio segnalazioni per Alto Vicentino Ambiente tramite servizio on line “CIW”;
Gestione accesso archivio storico;
Informazioni sui bandi di concorsi pubblici e ricerche di lavoro
Attività di back office:
Gestione agenda degli appuntamenti del Sindaco e degli Assessori;
Gestione rapporto e collaborazione con Agenzia di stampa;
Predisposizione congratulazioni nascite e/o altri, auguri compleanni e ringraziamenti vari
Organizzazione cerimonie: 25 Aprile - Monte Novegno - Vallortigara - Malga Zonta - 4 Novembre;
Organizzazione eventi (es. Antica Fiera di Santa Croce) e predisposizione patrocini;
Aggiornamento calendario eventi;
Aggiornamento del sito;
Gestione facebook e relativi gruppi;
Gestione whatsapp e relative liste di distribuzione;
Aggiornamento modulistica;
Gestione albo pretorio
Gestione e smistamento segnalazioni tramite “city web”