logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Malo

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Marzo  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       

Comunicato stampa 16 giugno 2022. Fine settimana ricco di proposte con Amalo Festival, celebrazioni di Meneghello e il Carnevale

Con il mese di giugno al giro di boa, cresce la proposta di eventi a Malo, una serie di appuntamenti in grado di soddisfare tutti i palati e che certificano la grande vivacità del Paese tornato ad aprirsi a pieno al Territorio. Un fine settimana quello che prende il via domani che si preannuncia scoppiettante, forte dei grandi riscontri registrati in occasione dello show del trio comico di MARCO E PIPPO di venerdì 10 che ha aperto il programma estivo di AMALO FESTIVAL e domenica in occasione dell’ ANTICA FIERA DI SANTA CROCE. Per l’intera giornata il Centro cittadino ha infatti ospitato il mercato rurale, le associazioni venatorie ed ittiche che hanno fatto bella mostra delle loro attività, gli animali della fattoria che tanto hanno entusiasmato i più piccoli ed ancora il mercato contadino, balli, momenti di spettacolo ed animazione per un successo a tutto tondo.

Domani sera, venerdì 17 giugno, al santuario di Santa Libera dalle ore 21, i riflettori si accenderanno su AMALO FESTIVAL e lo spettacolo teatrale ”Fòla de rajsa, Racconto di Radice” del duo Eleonora Fontana e Davide Peron (ingresso gratuito con prenotazione necessaria sul sito amalofestival.it).

Due gli appuntamenti in programma sabato 18 giugno. All’Auditorium Rigotti di Via Martiri della Libertà, con inizio alle 20.45, prosegue il calendario di iniziativa dedicate alla celebrazione dei 100 anni della nascita di LUIGI MENEGHELLO (calendario inserito nei grandi eventi della Regione Veneto) con la proiezione del video “3 voci per Luigi Meneghello”, un documento unico nato dall’idea originale del professor Igino Colbacchini, che raccoglie tre interviste di altrettante persone di Malo; volti noti del paese, voci in grado di caratterizzare un’epoca, proprio quella che ha visto nascere, crescere ed espatriare il noto scrittore maladense. «Penso questa sia un imperdibile occasione - sottolinea l’assessore alla cultura, Silvia Berlato - per percepire il terreno in cui le inclinazioni del giovane Meneghello hanno avuto modo di germinare. Un mondo vivace, fatto di desideri, di sogni, di qualche idea già del tutto chiara e di ambizioni intellettuali da condividere con il resto della gioventù del Paese». Maria Meneghello, Roberto Meneghello e Francesco Morandi Bonacossi sono inoltre dei narratori eccezionali e accanto a qualche aneddoto legato allo scrittore, allora ancora in erba, è un mondo da filò quello che il video ci restituisce. Racconti veri, di persone vere, che senza tivù e cellulari avevano intere giornate a disposizione per combinarne di tutti i colori.

Sempre sabato musica e divertimento saranno gli ingredienti del 98° CARNEVALE DI MALO che torna nella sua versione estiva. Alle 17.30 in piazzale Zanini il carnevale dei bambini con la stravagante caccia al tesoro . Alle 19 l’apertura ufficiale con la sfilata della Banda cittadina e delle Majorettes del Palladio Dance. Sino alla mezzanotte nelle Piazze del Centro saranno esposti i carri mascherati arricchiti da balli ed animazione. A disposizione anche gli stand gastronomici proposti dalla Pro Loco in piazzale Zanini, San Bernardino e Piazza “Vecchia”. Domenica 19 giugno infine alle 15 la sfilata dei carri, i laboratori di carta pesta per bambini e le premiazioni che chiuderanno in festa la tre giorni maladense.

Foto

Via S. Bernardino, 19


P.Iva IT 00249370248

Codice Iban IT05G0306912117100000046047

Codice Bankit Comune di Malo: 0070526

Codice Univoco per fattura elettronica: OOFE8G

PEC: malo.vi@cert.ip-veneto.net