logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Malo

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Marzo  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       

Sportello Donna e Famiglia

Sportello Donna e Famiglia

 

Centro di ascolto, consulenza psicologica e legale orientamento al lavoro,
promozione del benessere femminile e familiare

Orari di apertura
Lunedì e Martedì 10:30 - 12:30
Mercoledì e Giovedì 16:00-18:00

      

   Sede e contatti
Piazza Zanini Comune di Malo
Tel: 370 3660891
  email : sportellodonnamalo@yahoo.it

Sportello Donna e FamigliaLo Sportello Donna è nato nel 2006 come centro di ascolto e promozione di benessere a favore delle donne, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale che ha valutato l’importanza di creare nel territorio un luogo specifico, che si occupasse di prevenzione al disagio e sostegno del genere femminile.

Un luogo aperto alle donne da vivere, dove poter confrontarsi, sostenersi e partecipare

Uno spazio per promuovere trasformazioni permettendo l’accoglienza delle donne e l’attivazione di risposte condivise dal territorio.

Un servizio aperto che promuove l’ascolto ed il benessere della donna.

Sportello Donna e Famiglia offre i seguenti servizi: link al volantino

Informazione e sostegno Tutte le donne possono trovare uno spazio in cui esprimere le proprie necessità, richiedere informazioni e trovare sostegno per situazioni di disagio personale, familiare e situazioni di maltrattamento e violenza.

Consulenza psicologica Grazie alla presenza di una psicologa psicoterapeuta lo Sportello offre la possibilità di incontri di sostegno e consulenza psicologica in relazione a specifiche difficoltà personali e famigliari.

Consulenza legale servizio di consulenza e possibilità di un confronto con un avvocata per avere informazioni legali in diversi ambiti come il diritto di famiglie, la maternità, il lavoro.

Orientamento al lavoro possibilità di supporto di un’operatrice nella ricerca attiva del lavoro. Su appuntamento sarà possibile essere accompagnate nelle diverse fasi della ricerca dal bilancio delle competenze alla stesura del curriculum all’attivazione nella ricerca di offerte di lavoro.

Sostegno alla genitorialità vengono attivati spazi di confronto e formativi in merito al ruolo di genitore, incontri rivolti alle mamme, concernenti le tappe della gravidanza e il periodo postnatale, sia relativamente allo sviluppo fisico che agli aspetti di carattere psicologico. Ampio spazio viene dato all’informazione sulle attività promosse nel territorio

Gruppi e laboratori creativi: grazie alla presenza e attività del gruppo di volontarie sono attivati laboratori creativi manuali, gruppi di incontro al femminile e gruppi di mutuo-aiuto.

Formazione lo Sportello promuoverà momenti formativi su specifiche tematiche riguardanti la donna aperti alla cittadinanza.

Per accedere ai servizi:
E’ POSSIBILE PRESENTARSI ALLO SPORTELLO DONNA DURANTE L’ORARIO DI APERTURA, CON O SENZA APPUNTAMENTO, OPPURE ANCHE IN ALTRI ORARI PREVIO ACCORDO TELEFONICO.

L’accesso a tutti Servizi è gratuito e libero per tutte le donne del territorio della provincia di Vicenza

In collaborazione con:
Sportello Donna e Famiglia. Samarcanda

Via S. Bernardino, 19


P.Iva IT 00249370248

Codice Iban IT05G0306912117100000046047

Codice Bankit Comune di Malo: 0070526

Codice Univoco per fattura elettronica: OOFE8G

PEC: malo.vi@cert.ip-veneto.net